mercoledì 11 marzo 2015

11 Marzo

Radio Virgin.
Poltrona comoda.
Si chiacchiera di musica.
A lui piacciono Vasco Rossi, i Pink Floyd e i Depeche Mode.
No, mai sentito Vasco, ma sono d'accordo sugli altri due.
E lo rincoglionisco sugli ultimi concerti che ho visto: NIN, Queens of the Stone Age...
"Che strumento preferisci?"
Beh, un po' tutti. Il pianoforte, ma anche la chitarra elettrica e la batteria. Il basso.
Non riesco a scegliere.
"Io la chitarra".

Sarà la ventesima cartina, la testa sta diventando via via più bionda.
E la radio trasmette Dream On.
E salto sulla sedia.
Me la canto.
Ride.
"A guardarti mi sembravi una che ascoltasse di più Laura Pausini, invece sei una rockettara!"
Non offendermi.
E ridiamo.
Si parla della partita di ieri sera.
Il Real che è passato subendo 4 gol clamorosi in casa.
"Alla prossima va fuori. E poi lo Schalke è una bella squadra. Un contropiede che spacca".
Infatti, la difesa del Real mi è sembrata abbastanza addormentata.

Mi lava i capelli.
Mi massaggia così bene la testa che mi rilasso completamente.
Le parrucchiere donne non massaggiano così bene.
E intanto si parla di campionato e champions league.
E della sambenedettese.
E della partita di 13 anni fa di Serie C, per la qualificazione in Serie B,  in cui la Samb pareggiò col Pescara ingiustamente.
Arbritaggio pessimo.
Io c'ero.
Ero in curva.
Ci rimasi di merda per quel rigore dato al Pescara e immeritato.
Ultima partita che ho visto in uno stadio.

Mi asciuga i capelli et voilà... sono bionda.
Un po' di luce.
E mi sento uno schianto.
E anticipo di poco la Primavera.

1 commento: