sabato 14 febbraio 2015

14 febbraio

Di me mi piace l'inconscio che spesso mi gioca scherzi di cattivo gusto, tipo quello di stanotte.
E neanche a farlo apposta...
Il Sogno della notte di San Valentino.

Esco di casa.
Fuori vedo un semicerchio di gente radunata.
Sono davanti al cancello di una villetta, completamente spalancato.
Aspettano qualcosa.
O qualcuno.
Gente che piange. Ma non vedo lacrime.
Piangono qualcuno che è morto.
Una ragazza.
Tra la folla commossa vedo una ventenne.
Vado da lei e la abbraccio.
Un abbraccio lunghissimo, che durerà tutto il sogno.
Passa la bara.
Guardo in faccia la persona che stavo stringendo.
E' la ragazza morta che insieme a me osserva la sua bara passare sotto ai nostri occhi.
Mi dice: "Mi sono suicidata perché lui mi ha lasciata".
Mi svegliano i singhiozzi.

E' interessante come questo sogno coincida con un periodo della mia vita in cui sto finalmente uscendo da una situazione particolarmente triste.
Mi piace pensare che nella bara ci sia l'anima della "vecchia Maddy", quella depressa e chiusa in casa, mentre fuori la "nuova" che la contempla con un sorriso malinconico ma sollevato.

Detto questo...
Buon San Valentino?
Ma vaffanculo.
Viva noi stessi piuttosto che l'amore!

6 commenti:

  1. mi è piaciuta la foto del parabrezza ((:

    perchè ti sei comprata le rose rosse??

    RispondiElimina
  2. quella dell'auto dell'ex fidanzato (o ex fidanzata) vandalizzata come regalo di s.valentino. lol



    RispondiElimina
  3. maddy, ho trovato una foto del tuo lato b!
    http://s4.postimg.org/73zzlhp4d/candice_swanepoel.jpg

    RispondiElimina