venerdì 27 febbraio 2015

27 Febbraio

Riporto di seguito le vecchie dichiarazioni di Allevi tanti capelli poco cervello, al Giffoni Film Festival di qualche anno fa:

"Un giorno ho capito che dovevo uscire dal polverone e cambiare approccio con la musica, anche se si trattava di quella classica. Stavo ascoltando a Milano la Nona Sinfonia di Beethoven. Accanto a me un bimbo annoiato che chiedeva insistentemente al padre quando sarebbe finita''. ''Credo che in Beethoven manchi il ritmo - sentenzia il compositore - io ho capito cos'è solo con Jovanotti. Nei giovani manca l'innamoramento nei confronti della musica classica proprio perché manca di ritmo".

Riformulo.

"Un giorno ho capito che dovevo fare musica di merda e ho avuto successo. Ora me la tiro come se avessi rivoluzionato il mondo della musica E INVECE ho solo copiato MALE compositori come Beethoven e Chopin".

Potrei continuare all'infinito e parlarvi di Beethoven e Chopin e di quelle estati intere che passavo sul pianoforte a sudare con il Chiaro di Luna o la Polacca in Do Diesis Minore invece di andare al mare.
Il ritmo sti stronzi dell'800 ce l'avevano così dentro nel sangue che io a suonare i loro pezzi ogni cazzo di sera mi ritrovavo con due polsi distrutti.

Allevi, teneramente vattene affanGulo.

Beethoven, Moonlight, 3rd Movement:

Nessun commento:

Posta un commento