lunedì 20 ottobre 2014

Suor Cristina rovina Like a Virgin

Prendete una suora con l'aria di eterna bambina innocente, una voce che BOH e buttatela dentro ad un reality show.
Vincerà perché il tutto è chiaramente trash ehm... fantasticamente fico e originale!

Il problema è che non si limita soltanto a vincere ma si mette anche a rovinare epiche canzoni pop di una epica pop star con, al suo contrario, una grandiosa personalità e sfrontatezza: Madonna.

Che non è la Madonna che prega Suor Cristina ma una che è cresciuta a suon di cazzi e fighe.

Detto questo mi accingo ad ascoltare la sua performance che, inserita in uno splendido contesto veneziano, canta purtroppo "Like a Virgin".

http://www.vevo.com/watch/sister-cristina/like-a-virgin/ITUV71400112

Ascolto.

Sono 5 minuti di interminabile dolore al petto e mentre sudo freddo ascolto evitando di bestemmiare.
Ma il dolore che provo è troppo forte e allora afferro cilicio, teschio e frusta che in confronto "La Processione dei Flagellanti" di Goya non è niente...


Particolare di Processione dei Flagellanti- F. Goya
... e inizio a percuotermi.

Dolore.
Rabbia.
Stordimento.

Ascoltare Suor Cristina cantare Like a Virgin è esattamente ciò che si prova quando senti passare le unghie sulla lavagna...



... è un calcio nei coglioni mentre contemporaneamente vai a sbattere il mignolo contro lo spigolo. 

Una performance fastidiosa, spompata, senza personalità alcuna, noiosa e tra le altre cose parecchio inopportuna in quanto è una canzone piena di doppi sensi e per quanto io abbia la mente aperta una cosa del genere ad una suora non si confà. 

Mi chiedo : "Perché cazzo (soldi) lo hai fatto Suor Cristina (soldi)? Perché (tantissimi soldi)???" e vado a leggere qualche sua dichiarazione.

"La scelta di Like a Virgin vuole essere - spiega Suor Cristina - testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose!". "Lo interpreto come il TOCCO DI DIO, quando mi ha chiamata ad una vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!".

Ora qualche domanda a Suor Cristina la faccio io.

Punto Primo: di che tipo di "tocco di Dio" stiamo parlando?

Tipo di questo?

Maddalena Penitente- Guido Cagnacci

Oppure di questo?

Particolare di Estasi di Santa Teresa D'Avila- Bernini


Punto Secondo: siamo sicuri che stai parlando di... Dio? 

Punto Terzo: se tu interpreti Like A Virgin come il Tocco di Dio allora io apro la Bibbia e inizio a interpretarla come cazzo pare a me. Ah no... è già stato fatto. Scusa.

Punto Quarto: ti spiego cosa vuol dire Like a Virgin con una citazione famosa di un grande film... Le Iene, Tarantino.



Mr. Brown: Ah sì. Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera. Cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzo.

Mr. Blue: Quanti cazzi fanno?

Mr. White: Una marea!

Mr. Brown: Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson ne La grande fuga. Lei ci da dentro come una maiala, finché sente una roba che non sentiva da un secolo: dolore... Dolore. Le fa male! Le fa male... Non dovrebbe, perché la strada e bell'e che asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa, le fa male. Lo stesso dolore che sentì la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine... E quindi, "Like a Virgin"!



Punto Quinto: dai tesoro, non svenire! Scherzavo. Il punto quarto non è vero, Madonna smentì con una lettera a Tarantino che la canzone non si riferiva alla Fava Grossa... e comunque la canzone parla di cazzi, non grossi, ma pur sempre di cazzi parla...

Punto Sesto: sono seria. Il video è bello, diretto bene e in qualche modo merita, ma chi non merita qui è Suor Cristina che mi dispiace non ha la voce e la personalità adatte per una canzone di questo tipo.


Piccola parentesi.
La Chiesa se proprio vuole avvicinarsi ai giovani non deve limitarsi a mandare suore a Reality Show o far vedere un Papa che si fa i selfie... ci vuole qualcos'altro di diverso, come cambiare idea sul preservativo il quale uso il Vaticano dichiara ancora illecito sia per evitare gravidanze che per evitare malattie sessualmente trasmissibili.

Lo sfogo è finito, andate a scopare in pace... COL PRESERVATIVO!

AMEN!

Nessun commento:

Posta un commento